Gamification guiderà gli investimenti nei prossimi 12 mesi

L’istituto di ricerca Altimeter ha condotto una interessante ricerca su un campione di 103 digital strategists operanti in aziende con fatturati superiori ai $50 milioni chiedendo loro come si stessero muovendo in quanto ad interesse ed investimento nelle tecnologie emergenti. Tanto le piccole aziende tecnologiche locali quanto le grandi corporations sono costantemente alla ricerca del prossimo software o hardware potenzialmente distruttivo. La domanda tradizionale in questi salotti è “What’s Next?” Il grafico in basso riporta le predizioni di coloro che immaginano e costruiscono il nostro futuro.

 

Gamification investiment research Gamification  guiderà gli investimenti nei prossimi 12 mesi

Ricerca sulla tecnologie emergenti rilasciata da Altemeter il 6 Febbraio 2014

 

Con mia grande sorpresa, la Gamification è il settore in cui  le grandi aziende hanno maggiormente intenzione di investire nei prossimi 12 mesi. Ben il 55% degli intervistati colloca la scienza dell’engagement come priorità davanti a trends come la digital tv o mobile payments.

Noi di Gameifications.com è dal 2011 che sosteniamo la portata rivoluzionaria di questa disciplina nel ripensare e migliorare gran parte delle nostre esperienze indipendentemente dal loro ambito e continueremo ad offrirvi spunti di riflessioni e case histories sotto la guida del nostro Fabio Viola.

Lascia un Commento