Fabio Viola tra i primi 5 esperti Gamification

Ancora un riconoscimento per l’Italia e per il nostro Fabio Viola che si riconferma nella TOP 5 dei principali esperti mondiali di gamification secondo le statistiche di Rise. Coordinatore del Master in Engagement e Gamification Design, è da anni consulente in numerosi progetti pubblici e privati mettendo al centro la scienza del coinvolgimento come chiave per migliorare i comportamenti di consumatori e cittadini. Conoscere cosa realmente motivi una persona è il punto di partenza per disegnare nuove modalità di interazione e partecipazione, spesso senza l’ausilio di investimenti economici e tecnologici significativi. Bisogna ripensare e riprogettare larga parte delel nostre esperienze quotidiane sempre meno in linea con i desiderata delle nuove generazioni.

Si appresta a chiudersi con questa bella notizia un mese di Aprile particolarmente ricco di impegni che ha visto il nostro gamification guru impegnato all’Università della Basilicata nell’ambito di #SCUD 2016, a Milano in ambito loyalty, a Rimini a parlare di Playable City nell’ambito del piano strategico turistico e a Palermo ospite della Galleria di Arte Moderna per  spiegare come la gamification possa essere uno straordinario volano per lo sviluppo e coinvolgimento di nuovi pubblici.

esperti_gamification_fabioviola

Sarà possibile incontrarlo in due nuove occasioni. Il 28 Aprile ore 14-16 presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento dove terrà una lezione aperta sul tema del Coinvolgimento delle Nuove Generazioni. Il 29 Aprile ore 17 potrete ascoltarlo parlare di reti museali e territorio nel VII Convegno dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei che si svolgerà a Monselice (PD).

Per contattare Fabio Viola in veste di speaker, consulente e formatore sui temi dell’innovazione digitale, gamification, engagement e motivazione scriveteci a info @ gameifications.com

Lascia un commento