Sfida e sfidati con TryThis

Covid e relativo lockdown hanno limitato di molto la vita che conoscevamo prima dell’inizio della pandemia. Il digitale ogni giorno cerca di contrastare l’isolamento imposto dal virus con idee volte a farci socializzare tramite l’intrattenimento. Una di queste davvero interessante è Try This, un app che viene presentata come il primo vero esempio di Real Social Game.

TryThis

Ma cosa fa quest’app di preciso? Innazitutto Try This si rivolge agli amanti delle sfide e permette loro di creare una prova nella realtà e sottoporla agli sfidanti digitalmente. Come? Supponiamo che io voglia partecipare alla sfida di chi colpisce un bersaglio a dieci metri di distanza con una palla di carta. Dopo aver girato il video della mia impresa, posso caricarlo sulla piattaforma e chiedere agli amici di votarla.

 

 

 

 

 

Con tre voti di approvazione da tre utenti diversi la sfida sarà approvata lato community, ma servirà un ulteriore voto di approvazione da parte del team di TryThis per confermare se la prova è stata eseguita correttamente. Con questo ulteriore voto positivo si potrà accedere al livello successivo della sfida, per un totale di tre livelli.

 

 

L’app Try This, disponibile per dispositivi Android e iOs, presenta anche una sezione “Gioca Ora” dove sono descritte le regole per partecipare. E’ anche possibile stampare il Game Kit per ogni singola sfida. Inoltre se il filmato della sfida portata a termine totalizzerà un grande numero di likes potrebbe essere selezionato per finire nella Top Video dell’app ed essere così visualizzato facilmente da tutti i membri della community.

 

Comments are closed.