[Matera 5 Aprile]Fabio Viola speaker #SCUD 2016

In occasione della Prima Settimana delle Culture Digitali, #SCUD2016, si presentano nelle sede di Matera dell’Università degli Studi della Basilicata alcuni Progetti in corso sull’utilizzo delle culture digitali per la conoscenza e la valorizzazione dei patrimoni e per il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle comunità civili ai processi di condivisione. Non poteva non mancare il nostro Fabio Viola, esperto di gamification e progettazione digitale, in veste di Presidente di TuoMuseo e fondatore di ItalyToDo. Il suo intervento del 5 Aprile alle ore 12 si incentrerà su innovazione e digitale come straordinari strumenti per raggiungere, coinvolgere e fidelizzare nuovi pubblici culturali.

Numerosi altri interventi sono previsti nel corso della mattinata a fornire un quadro di come sia possibile integrare online e offline per ripensare molte delle esperienze culturali attuali.

Digital Culturale Heritage School

Fabio Viola tra gli speaker della SCUD 2016

Il Workshop UNIBAS MATERA DIGITAL OPEN LAB Materiali per la diffusione delle culture digitali umanistiche” si inserisce nel percorso di realizzazione del Polo formativo di Matera della Scuola a Rete in Digital Cultural Heritage, di cui è Partner l’Università degli Studi della Basilicata e vede la partecipazione di docenti dell’Ateneo, di rappresentanti dell’Amministrazione cittadina e di esperti esterni.

Per il programma completo consultare il programma #SCUD_Matera_Unibas_5 aprile

 

P.S. Un ringraziamento speciale all dott.ssa Francesca Sogliani,Direttore Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici, per l’invito

Lascia un commento